MAI PIU’ PELI

Stanca di sentirti dire che l'uomo discende dalla scimmia?

                                         ECCO LA SOLUZIONE!

older woman getting electrolysis on he faceIl metodo utilizzato, l'elettrocoagulazione, è il solo a GARANTIRE una riduzione del 30% dei bulbi piliferi già dopo il primo trattamento.

L'elettrocoagulazione è l’unico metodo attualmente approvato dall’FDA* per la rimozione definitiva dei peli indesiderati.

*L’FDA (Food and Drug Administration) è l'ente governativo statunitense che ha come scopo la protezione della salute dei cittadini attraverso il controllo dei prodotti come le attrezzature mediche e i farmaci.

 

Di seguito cercheremo di rispondere ad alcune delle più comuni domande sull'argomento..

Come funziona l’elettrocoagulazione?

Il processo è meccanico e molto semplice. Un ago sottilissimo viene inserito nel canale pilifero in modo assolutamente indolore ed attraverso la scarica di una leggera corrente elettrica viene distrutto il bulbo pilifero ed infine il pelo viene sfilato con una pinzetta.

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento è strettamente legata all’ampiezza della zona da trattare e al numero di peli presenti. La valutazione dei tempi viene effettuata durante la prima seduta.

E’ davvero definitiva?

Sì, la depilazione tramite elettrocoagulazione porta ad una scomparsa definitiva dei peli. Al termine del trattamento, inoltre,  la pelle stessa risulta più morbida e luminosa.

 

NOTA: va evidenziato che esistono situazioni particolari in cui per problemi di tipo endocrinologico o legati all’età, la riduzione dei peli potrebbe essere più complessa. Capita infatti che squilibri a livello ormonale causino una nascita costante di nuovi peli.

 


question-mark-in-pinkQuali sono i vantaggi dell’elettrocoagulazione? question-mark-in-pink

VANTAGGI:

1 – L’elettrocoagulazione è il metodo più antico ed efficace per ottenere la rimozione dei peli superflui, esisteva già nel 1875!

2- E’ l’unico ad avere una validità scientifica dimostrata per l’eliminazione definitiva dei peli nel lungo periodo;

3- Garantisce una riduzione del 30% dei bulbi già dal primo trattamento;

4- Non ha alcun effetto collaterale per la salute dell’individuo;

5- Possono essere trattati TUTTI i tipi di peli e di pelle. A differenza di quanto succede con i trattamenti laser o a luce pulsata, infatti, con l’elettrocoagulazione è possibile trattare ed eliminare anche i peli bianchi o biondi. Non vi sono inoltre problemi per il tipo di pelle, sia essa chiara o scura.

 

VANTAGGI RISPETTO AL LASER:

1- Possono essere trattati TUTTI i tipi di peli e di pelle. A differenza di quanto succede con i trattamenti laser o a luce pulsata, infatti, con l’elettrocoagulazione è possibile trattare ed eliminare anche i peli bianchi o biondi. Non vi sono inoltre problemi per il tipo di pelle, sia essa chiara o scura;

2- Il risultato dura PER SEMPRE;

3- Il laser può avere effetti collaterali. Può lasciare cicatrici, discolorazioni, iperpigmentazioni, può creare danni alla salute della pelle e dei nei (maggiori informazioni sono riportate QUI sul sito dell' FDA e Governo Americano).

 

Esistono metodi utili per ridurre o eliminare completamente il fastidio che si prova durante il trattamento. Creme ad azione topica o anestetici iniettati da personale medico si sono dimostrati efficaci in questi casi. Chiedi ad uno dei nostri esperti un consiglio personalizzato!